Come Raggiungerci

Come Raggiungerci alle Eolie

In aereo: il primo passo è trovare un volo per Catania o Palermo (Compagnie Lowcost); dopodiché, dal sito www.eolnet.it potete prenotare il bus navetta per Milazzo e l’aliscafo per Lipari e sarà lo stesso autista del bus ad accompagnarvi davanti all’aliscafo in partenza, consegnandovi a mano i biglietti per la corsa in aliscafo (Compagnie Siremar o Ustica Lines)) sino a Lipari. Quando farete la prenotazione on line per il bus navetta non dimenticate di richiedere anche il biglietto per l’aliscafo, (opzione aggiuntiva).

In aliscafo: da Napoli tutti potete prendere l’aliscafo che parte tutti i giorni alle 14.30 direttamente per Lipari dal Porto di Mergellina (NA) Compagnia SNAV. Arriverete dopo 5 ore di navigazione direttamente al Marina Lunga di Lipari, dove troverete le nostre imbarcazioni ormeggiate a pochi metri.

Terza alternativa: quella di arrivare all’aeroporto di Reggio Calabria, prendere un taxi sino al porto (corsa di 10 minuti) e aliscafo per Lipari; le Compagnie di navigazione sono la Ustica Lines e la Siremar. Visti però i continui cambiamenti di orari di questa ultima tratta di aliscafi indicati, con la coincidenza da prendere a Messina, vi consigliamo questa indicazione di viaggio come ultima scelta, se proprio non avete alternative.

Lipari

Una volta sbarcati a Lipari…siete arrivati, raggiungerci sarà facilissimo! Le nostre barche sono ormeggiate al “Pontile Porto Salvo”, uno dei tanti pontili galleggianti che troverete subito a destra dell’uscita del pontile di attracco dell’aliscafo, a meno di 200 metri.

Ci troverete qua ad accogliervi; potrete rilassarvi sotto il bersò del pontile per attendere l’orario di imbarco alle ore 19,00 oppure, se siete molto in anticipo rispetto a quest’orario, lasciare tranquillamente i bagagli in deposito al pontile, sempre controllato, e fare due passi nel centro storico di Lipari.

L’orario previsto per l’imbarco è alle ore 19,00. Vi faremo accomodare nelle vostre cabine e poi tutti pronti per la cena!

 

Contatti Utili:

WWW.EOLNET.IT – Prenotazione on-line Bus Navetta per Milazzo e Aliscafo per Lipari.

SIREMAR navi ed aliscafi www.siremar.it, www.tirrenia.it. Call center 199 123 199 – dai cellulari e dall’estero 081 3172999 – e.mail per info: siremar@gestelnet.it. Per contattare le agenzie nelle località di competenza: Lipari 090 9811312 e 090 9812200, Napoli 081 5800340, Milazzo 090 9283242