Come Raggiungerci

Come Raggiungerci alle Eolie

In aereo: il primo passo è trovare un volo per Catania o Reggio Calabria (Compagnie Lowcost); dopodiché, dal sito www.eolnet.it potete prenotare il bus navetta per Milazzo o l’aliscafo per Lipari. Per il bus Catania – Milazzo sarà lo stesso autista del bus ad accompagnarvi davanti all’aliscafo in partenza, consegnandovi a mano i biglietti per la corsa in aliscafo (Compagnie Liberty Lines, Siremar e Snav) sino a Lipari. Quando farete la prenotazione on line per il bus navetta non dimenticate di richiedere anche il biglietto per l’aliscafo, (opzione aggiuntiva).

In aliscafo: da Napoli potete prendere l’aliscafo che parte tutti i giorni alle 14.30 direttamente per Lipari dal Porto di Mergellina (NA) Compagnia SNAV. Arriverete dopo 5 ore di navigazione direttamente al Marina Lunga di Lipari, dove troverete le nostre imbarcazioni ormeggiate a pochi metri.

Terza alternativa: quella di arrivare all’aeroporto di Reggio Calabria, prendere un taxi o Bus sino al porto (corsa di 10 minuti) e aliscafo per Lipari via Messina; le Compagnie di navigazione sono Liberty Lines e Snav. Visti però i continui cambiamenti di orari di questa ultima tratta di aliscafi indicati, con la coincidenza da prendere a Messina, vi consigliamo di verificare sempre le partenze sugli appositi siti delle Compagnie.

Lipari

Una volta sbarcati a Lipari…siete arrivati, raggiungerci sarà facilissimo! Le nostre barche sono ormeggiate al Porticciolo di Pignataro, vicino al centro di Lipari ed al molo di attracco dell’aliscafo.

Ci troverete qua ad accogliervi, per attendere l’orario di imbarco alle ore 19,00, se siete molto in anticipo rispetto a quest’orario, vi consigliamo di  lasciare i bagagli al deposito, e fare due passi nel centro storico di Lipari.

L’orario previsto per l’imbarco è alle ore 19,00. Vi faremo accomodare nelle vostre cabine e poi tutti pronti per la cena!

Contatti Utili:

Prenotazione on-line Bus Navetta per Milazzo e Aliscafo per Lipari: www.alibrando.net– Tel. 090.928.6986

Navi ed Aliscafi  Liberty Lines per info: Tel. 0923.873813  mail: callcenter@libertylines.it – commerciale@libertylines.it

Per contattare le Agenzie nelle località di competenza:

Milazzo 0923.873813, Lipari 090.9811312 e 090.9812200, Napoli 081.5800340.

Clicca qua per avere assistenza a qualsiasi domanda.