Imbarchi Individuali

Imbarchi Individuali

Tutte le persone che vogliono provare l’esperienza delle vacanze in barca a vela e non riescono a trovare un amico o a formare un gruppo con cui poter condividere il viaggio, possono usufruire di questa formula, l’imbarco individuale. E’ infatti possibile affittare un solo posto sull’imbarcazione e dare a noi il compito di formare un equipaggio, riunendo le adesioni dei singoli che vanno pian piano a riempire la singola barca di nuovi amici.

 
Non preoccupatevi, saremo noi a creare gruppi il più omogenei possibile per esigenze, età ed aspettative! Conoscerete nuove persone a bordo e con loro condividerete questa vacanza, proprio come si fa da sempre nei villaggi turistici di tutto il mondo. Se si sceglie l’imbarco individuale si può decidere anche di partecipare alla “flottiglia”…ogni sabato partono infatti dal pontile di Lipari circa dieci barche alla volta del tour ed il gruppo si forma in modo spontaneo e naturale durante la settimana.
Così durante la tutta la crociera, la sosta nelle baie per i pranzi ed i bagni e le passeggiate a terra avrete la possibilità di conoscere tante nuove persone. Ma è soprattutto al calar della sera – durante gli aperitivi di gruppo organizzati a terra dagli skipper e le grigliate settimanali sulla spiaggia di Marina di Vulcanello – che si fa conoscenza ed amicizia con gli altri equipaggi….serate a cui partecipano solitamente tutte le imbarcazioni della flottiglia…quindi circa 50/60 persone…

Chi sceglie l’imbarco individuale non deve certo preoccuparsi di chi troverà a bordo; lo spirito della “tribù” vacanziera e galleggiante e soprattutto la voglia di divertirsi e rilassarsi accomuna tutti gli equipaggi. La vacanza in barca a vela è sicuramente particolare, ma anche all’insegna della libertà, del buon cibo e del buon vivere, condita dai sapori di mare, di spiaggia, di amici e dalla voglia di vivere un’avventura in compagnia di chi, scelto l’imbarco individuale, non ti conosce ancora, ma sicuramente ti assomiglia!
Tutto questo, condito da scorci mozzafiato, isole selvagge e allo stesso tempo mondane e “viziate” come Panarea, renderà la vostra vacanza indimenticabile! Solo le Isole Eolie possono offrire luoghi così diversi ed in apparenza lontanissimi, ma in realtà vicini tra loro per cultura, solarità, buon vivere e relax…senza contare i sapori, i profumi e l’arte della cucina siciliana che, accompagnata da un bicchiere di buon vino della Malvasia, diventa un connubio perfetto per una vacanza perfetta!