Cabin Charter

“Cabin charter”??? “Si, grazie!”

Ma cos’è questo sconosciuto??? L’imbarco individuale come formula riconosciuta ed ufficiale del charter in barca a vela risale a circa 10 anni fa…ma in realtà è così che nasce la vacanza in barca a vela con skipper a bordo…un tempo solo per appassionati velisti che si imbarcavano per corsi di vela d’altura e scuola vela ed oggi per tutti coloro che vogliono trascorrere una settimana in barca, ma non necessariamente con un gruppo già formato.

Quanto è difficile riunire la propria compagnia di amici e fare i salti mortali per mettere tutti d’accordo su tipo di vacanza, budget, destinazione, tempistiche ed organizzazione del viaggio??? Moltissimo…e la preparazione della vacanza spesso diventa…diciamo…”fonte di ansia”.

L’imbarco individuale nasce per questo motivo. Si decide di partire da soli oppure con due/tre amici e di acquistare un posto in cabina oppure l’intera cabina lasciando allo skipper e al team il compito di formare il resto dell’equipaggio dando così la possibilità anche a chi ha un budget ridotto di poter godere di una settimana in barca a vela. E soprattutto dando a noi l’incarico di formare un gruppo di persone il più omogeneo possibile per esigenze, gusti e fascia di età.

Chi sceglie l’imbarco individuale decide di partire da solo ed è una scommessa con se stessi senza dubbio!! Perché non sappiamo chi incontreremo, chi troveremo con noi in barca…ma è questo il bello dell’imbarco alla cabina: ci si imbarca da sconosciuti e si arriva a fine settimana come “un gruppo”! Lo spirito vacanziero che accomuna chi sceglie questo tipo di vacanza contagia tutti dopo poche ore e non sarà difficile fare amicizia, organizzare con gli skipper aperitivi e grigliate in spiaggia. Anche perché il nostro team di imbarcazioni si muove in flottiglia…e durante la settimana il gruppo di equipaggi “galleggianti” conta anche 70-80 persone…come non divertirsi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *