Vela e disabili dove le barriere finiscono…

Traversata Oceanica 2017 – Spirito di Stella –

WE ONLY WANT
TO CHANGE THE WORLD

 

WoW – Wheels on Waves ha lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti delle persone disabili nel mondo, attraversando l’oceano con il catamarano “Lo Spirito di Stella”, il primo al mondo completamente accessibile alle persone disabili e trasferendo da Miami a Roma, dal Segretario Generale dell’ONU a Papa Francesco, la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Il catamarano “Lo Spirito di Stella” compirà la traversata oceanica con 19 tratte da Miami a Venezia e con altrettanti equipaggi che si alterneranno a bordo, rappresentativi del mondo e delle sue diversità. Il viaggio inizierà con il ritiro dalle mani del Segretario Generale ONU della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità nel mese di maggio 2017 e terminerà a Venezia nell’ ottobre 2017.
Il viaggio vuole essere la cassa di risonanza per far conoscere questo importantissimo documento e contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche, ma soprattutto mentali che limitano i diritti delle persone, ancorchè disabili.

CONDIVIDERE

Il sogno di un progetto ambizioso nel contesto di “diversity” di inclusione, secondo il quale siamo tutti parte di un’umanità anche se abbiamo sembianze ed orientamenti diversi.

PROMUOVERE

Il viaggio WoW in ogni suo dettaglio, facendo conoscere l’importanza della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità.

SUPERARE

Le barriere geografiche, oltre a quelle fisiche, dando all’evento rilievo internazionale che possa andare avanti con il tempo.

RACCONTARE

Non una ma tante storie unite dal potere della determinazione, vissute da persone con caratteristiche diverse di abilità e disabilità, all’interno di una nazione itinerante rappresentata dalla barca che solca gli oceani.

Pubblicato da Dabs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *